Campi Scuola PC 2023 - A.I.B. Protezione Civile Finale Ligure ODV

A.I.B. Protezione Civile Finale Ligure ODV
A.I.B. PROTEZIONE CIVILE FINALE LIGURE ODV
Vai ai contenuti
Campi Scuola 2023

Il progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, promosso dal Dipartimento della Protezione Civile, nasce nel 2007 con lo scopo di realizzare un significativo investimento nelle attività di promozione della cultura di protezione civile con particolare riguardo alla prevenzione degli incendi boschivi, attraverso il diretto coinvolgimento delle giovani generazioni in attività sia formative che di carattere pratico. Dal 2010 si è ritenuto opportuno introdurre altri aspetti didattici integrando il tema dell’AIB con quelli più generali riguardanti le attività di protezione civile.

 
Le prime edizioni del progetto sono state realizzate con l’obiettivo specifico di sensibilizzare i giovani alla cultura del bosco come entità vivente, la cui cura e gestione sono alla base di un corretto criterio di conservazione del territorio e del paesaggio.
 

L'Associazione A.I.B. Protezione Civile Finale Ligure ODV aderendo all'iniziativa propone due campi scuola: il primo dal 26 giugno al 2 luglio ed il secondo dal 28 agosto al 3 settembre presso l'ex Vivaio Forestale di Pian dei Corsi nel comune di Rialto (SV).

Parteciperanno al campo ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni, per necessità organizzative non possiamo ospitare più di 22 ragazzi/e per campo.


Per tutta la durata ai ragazzi/e sarà data colazione, pranzo, merenda e cena. Sarà donato un kit di vari gadget (cappellino, maglietta, zainetto e …….). Per il pernotto è richiesto un sacco a pelo personale, ed una federa.

Le iscrizioni sono chiuse considerato raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Per maggiori informazioni segreteria@aibfinaleligure.it.
Ringraziamo:
Piazza Milite Ignoto,10 - 17024 Finale Ligure  SV
Tel. 019.695010
segreteria@aibfinaleligure.it - pec@pec.aibfinaleligure.it

Created  by Mauro Griffo

A.I.B. Protezione Civile Finale Ligure ODV
Torna ai contenuti